Partners nel mondo
Nel settore industriale, BSP è specializzata nella produzione a disegno ANELLI semilavorati per CUSCINETTI precisi per elettromandrini, centri di lavoro CNC e motori elettrici in fornitura verticalizzata; i componenti prodotti da BSP trovano impiego nel settore industriale, dell’ energia ed una parte nel ferroviario.
Nel settore aerospace, BSP produce sia ANELLI semilavorati per CUSCINETTI che componenti poligonali per sistemi di attuazione di aerei ed elicotteri; i componenti e gli anelli prodotti da BSP trovano impiego in gear boxes, motori avionici, valvole, attuatori di ala fissa, sistemi anti-ice.
Cira l’ 85% del fatturato appartiene al settore industriale, il 15% al settore aerospace ( in forte crescita ).
BSP, grazie al suo parco macchine, è in grado di effettuare lavorazioni meccaniche di TORNITURA, FRESATURA, FORATURA, HARD MILLING, HARD TURNING,fino ad un diametro esterno massimo di 900 mm, partendo da barre, tubi, fucinati stampati, fucinati rullati a caldo. Completano le capabilities il TRATTAMENTO TERMICO ed altri processi quali TUMBLING, SANDBLASING, MARCATURA e SERIALIZZAZIONE.
BSP vanta una consolidata esperienza nella lavorazione di un'ampia gamma di materiali, tra i quali: Cronidur, 15.5-PH, 17.4-PH, avional, leghe di alluminio, ottone oltre ai più comuni acciai per cuscinetti quali 100Cr6, 100CrMo7, E355, 42CrMoV4, FE510.
BSP assicura la conformità dei propri processi mediante un sistema di gestione certificato secondo le seguenti norme/metodologie:
- UNI EN ISO 9001 (Sistema Gestione Qualità) dal 2000
- UNI EN 9100 (Sistema Gestione Qualità settore Aeronautico) dal 2011
- UNI EN ISO 14001 (Sistema Gestione Ambientale) dal 2000
- ISO 45001 (Sistema Gestione Salute e Sicurezza) dal 2009
- LEAN SIX SIGMA e organizzazione 5S dal 2012
Il layout di BSP è composto da oltre 45 macchine CNC di ultima generazione specializzate per la tornitura di anelli e forature di ralle, delle quali il 70% automatiche e multi-mandrino. Nel suo parco macchine, BSP può contare anche sulla disponibilità di impianti altamente tecnologici, multi-pallet e multitasking, come pure di isole robotizzate ed alte dotate di spingi barra. BSP può offrire la massima flessibilità ed efficienza per qualsiasi lotto di produzione e dimensione degli anelli da produrre.
La produzione è supportata da sale controllo in ciascun reparto, è dotata di vari CMM ( coordinate measuring machine ), rugosimetri, profilometri e di alcune migliaia di strumenti di controllo in linea quali piastri, comparatori, tamponi, etc.
Partners nel mondo
Dipendenti
Articoli ogni anno
Anni di Industria