[rev_slider Tecnologie]

[:it]

LAYOUT E DOTAZIONI

Il layout di BSP è composto da toni CNC multi-mandrino,multi-pallet, con caricatori e scaricatori automatici, macchine con spingi sbarra ed è dotato di isole con robot antropomorfi. Tutti i centri di lavoro sono dotati di dispositivi per la realizzazione delle fresature e delle forature caratteristiche degli anelli e dei cuscinetti.
Il layout produttivo offre grande flessibilità nell’eseguire, con efficienza, produzioni di qualsiasi lotto (da poche unità a decine di migliaia di pezzi) fino ad un diametro massimo di 1500mm.
A seguito della recente certificazione ISO 9100 per la produzione di componenti aerospace, è stata istallata un’area dedicata con nuove macchine di ultima generazione affiancate da una sala di controllo dedicata(che include apposito CMM3D)
Inoltre. BSP è in grado di eseguire MARCATURA MECCANICA sia su facce che diametri, anche con serializzazioni positive.
Completano il layout BSP n.3 ulteriori aree di controllo dimensionale, un reparto di taglio, un reparto di aggiustaggio ed una attrezzeria per la realizzazione delle attrezzature (progettate dal proprio ufficio tecnico)

[:en]
[rev_slider_vc alias=”dotazioni” el_class=”tecnologie”]

LAYOUT 

Il layout di CoMeAr è composto da circa 50 macchine CNC di ultima generazione, delle quali l’80% a 5 assi e multitasking. Nel suo parco macchine, CoMeAr può vantare anche la disponibilità di impianti estremamente sofisticati, multi pallet e multitasking, uno dei quali dotato di due centri di lavoro integrati a 5 assi (campo di lavoro cubo 400×400 mm) e di un magazzino interno di 650 utensili e 400 pallets, gestiti e controllati da un sistema centralizzato F.M.S.

Grazie alla varietà delle macchine disponibili e all’eccellente applicazione delle più avanzate tecniche di lavorazione multi-task F.M.S., supportate da sofisticati software CAD/CAM, CoMeAr è in grado di assicurare grande flessibilità ed efficienza nell’eseguire produzioni di componenti di alta precisione su qualsiasi lotto, anche di poche unità, come è caratteristico nel comparto aerospaziale e della prototipazione.

DOTAZIONI

CoMeAr dispone, inoltre, di una propria area di taglio, di un reparto per l’aggiustaggio e la sbavatura manuale di precisione (lavaggio ultrasuoni, controllo binoculare ed endoscopico), nonché di un’area dedicata alla realizzazione delle attrezzature (progettate dal proprio ufficio tecnico) necessarie per supportare ed agevolare la produzione.

L’azienda, oltre a tutti gli strumenti di misura indispensabili per il controllo di particolari estremamente complessi (quali ad es. rugosimetri e profilometri), è dotata anche di 2 sale metrologiche con 5 CMM, operative per 24h al giorno, fornendo totale assistenza alla produzione sui tre turni giornalieri.

SPAZIO FUCINE

Nel 2009 CoMeAr ha iniziato una collaborazione strategica con Fucine Umbre, azienda specializzata nella produzione di componenti stampati per applicazioni aeronautiche, grazie alla quale le parti verticalizzate da Fucine Umbre sono lavorate meccanicamente da CoMeAr. Questa Partnership Industriale ha consentito ad entrambe le aziende di completare in modo eccellente le rispettive competenze e capabilities.

[:]