B.S.P. realizza, su progetto del Cliente, gabbie e anelli finiti di alta precisione in ambito aeronautico ed industriale. L’organizzazione produttiva offre forniture complete e garantisce un’ampia conoscenza nell’uso di utensili, attrezzature e nella lavorazione di materiali speciali.
Il Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza è mantenuto e promosso in accordo alle Norme UNI EN ISO 9001, UNI EN 9100, UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001 ed alle metodologie Lean Six Sigma e di Risk Management.
Tale organizzazione consente di assicurare azioni orientate all’efficacia del sistema ed al miglioramento continuo, secondo modalità commisurate ai rischi individuati, anche per la salute e la sicurezza dei lavoratori, alle opportunità ed agli impatti ambientali.
La capacità e la rapidità manifestate nella scelta di soluzioni innovative, la ricerca di elevati standards di qualità tecnologica, la flessibilità e la dinamicità nell’organizzazione strutturale ed operativa permettono di soddisfare le esigenze e le aspettative dei nostri Clienti e delle altre parti interessate.
Ogni intervento traduce l’impegno quotidianamente profuso per conseguire:
- la crescita delle opportunità, degli orientamenti e delle innovazioni offerti ai nostri Clienti
- la piena conformità delle lavorazioni eseguite ai requisiti prescritti
- l’adeguatezza del sistema alle norme ed alle specifiche applicabili, inclusi gli aspetti correlati ad eventuali pericoli per la salute e sicurezza dei lavoratori
- la massima efficienza ed efficacia tramite impianti e tecnologia informatica di ultima generazione
- il rispetto delle disposizioni legislative nell’attuazione dei processi produttivi
- la prevenzione dell’inquinamento
- la prevenzione delle lesioni e delle malattie
- il coinvolgimento attivo e la consapevolezza del singolo verso la conformità dei prodotti e dei servizi, il contributo alla sicurezza del prodotto stesso, all’importanza di un comportamento etico, alla tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza.
Il successo aziendale è realizzato mediante:
- la formazione e la crescita professionale del personale
- la continua innovazione tecnologica delle infrastrutture e degli impianti
- la pianificazione e la programmazione del lavoro ad ogni livello aziendale
- il costante monitoraggio delle performances, la raccolta e l’analisi dei dati, la verifica dei processi di lavorazione per porre obiettivi sempre più sfidanti.
- la promozione, l’acquisizione e la conservazione di know how
Per ogni intervento realizzato sono individuate e formalizzate le responsabilità, le risorse assegnate, i tempi di conseguimento, unitamente ad adeguati indicatori di risultato per consentire la misurabilità dei successi raggiunti e la programmazione di nuovi obiettivi di sviluppo competitivo.
MISSION
B.S.P. riconduce ogni processo gestionale e produttivo ad un chiaro e condiviso valore aziendale: eccellenza totale.